Dona il 5x1000 alla fondazione felicità - C.F. 97879590012
VITE: STORIE DI FELICITÀ

Come fuggire da un destino già scritto e costruire la propria felicità

Padova

| 6 maggio 2023

01 Vite: Storie di Felicità
Come fuggire da un destino già scritto e costruire la propria felicità
La storia di Zica

Ci sono storie che, nonostante le difficoltà che le permeano, brillano per la loro straordinaria forza e determinazione. La storia di Zica è una di queste, un racconto di coraggio e libertà.
Nata nel cuore del Brasile e terza di tre figli, trascorre un infanzia segnata dalla mancanza della madre,che non ha mai avuto la possibilità di conoscere. Insieme alle sorelle viveva in mezzo alla foresta, circondata da una natura selvaggia ma anche da una povertà estrema. Suo padre, un uomo intransigente e duro , impose alle sorelle di Zica di sposarsi con i contadini che lavoravano per lui, con l’unico scopo di garantire una vita più sicura alle figlie.
Un destino infelice, una storia già scritta che Zica, desiderosa di prendere in mano la propria vita, non poteva assolutamente accettare. Con coraggio, fuggì dalla famiglia e dal padre e si reinventò una vita a Rio de Janeiro.
Qui, accolta amorevolmente da un signora che nel tempo divenne come un madre per lei, iniziò una nuova vita e conobbe un coreografo brasiliano molto famoso che le diede la possibilità di andare in Giappone per un anno.
Un destino, il suo, costruito all’insegna del ribaltamento come un dipinto dai colori invertiti: da fanciulla orfana di affetti e imprigionata dall’implacabile dominio paterno, a donna degna di amore e felicità. Una percorso che Zica ha plasmato con le proprie mani, credendo sempre in sé stessa, nelle sue capacità e nelle sue forze.
Stiamo andando nelle piazze d’Italia ad ascoltare le storie di felicità di persone, uomini e donne, con le quali incrociare il nostro percorso di vita. Un’occasione unica per dimostrarsi insieme a Generali Italia veri Partner di Vita.
Vuoi condividere anche tu la tua storia di Felicità❓
Accedi alla nostra app 𝗔𝗣𝗣𝗬 e raccontacela
SCARICALA ORA

Potrebbe piacerti anche...

Consulta gli altri articoli

scopri di più
Cookie Policy Privacy Policy