Dona il 5x1000 alla fondazione felicità - C.F. 97879590012
BREAKING GOOD NEWS

Un treno storico nella Valle dei templi

Un viaggio nel tempo lungo un percorso fra i più suggestivi d'Italia

30/4/2023 14:00

Un viaggio nel tempo lungo un percorso fra i più suggestivi d'Italia: è tornato dopo un lungo periodo di interruzione per lavori di manutenzione il “Treno storico” di Fondazione Fs che da Palermo raggiunge Porto Empedocle attraversando la Valle dei Templi.

Paesaggi pieni di storia e di bellezze naturali e tesori archeologici, luoghi che fanno parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Prima tappa la stazione “Tempio di Vulcano”, nel cuore della Valle dei Templi, con possibilità di scendere e visitare l’interno del Giardino della Kolymbethra accompagnati dalle guide del Fai. Si prosegue poi fino a Porto Empedocle, città natale di Andrea Camilleri, con arrivo nell’ottocentesca stazione e possibilità di visitare il Parco Ferroviario di fare un tour alla scoperta della città con l’Archeoclub.

Potrebbe piacerti anche...

Consulta gli altri articoli