Dona il 5x1000 alla fondazione felicità - C.F. 97879590012

Chi è felice non bulla e non sballa e... non molla

Studenti felici raggiungono migliori risultati, sono meno soggetti al fenomeno del bullismo, attivo o passivo, hanno più possibilità di trovare lavoro, hanno voti più alti, prospettive di vita migliori.

Punti chiave

Non è il successo che porta alla felicità, ma è la felicità che porta al successo*

Uno studente felice si laurea prima? Ha voti più alti? Trova più facilmente lavoro? Ha una prima RAL più alta? Trova più facilmente l’amore? Ha più amici? Tende ad usare meno stupefacenti? È meno coinvolto in episodi di bullismo?

Se così fosse basterebbe lavorare su una leva per cambiare il destino di una persona. Un approccio positivo alla vita può avere un effetto esponenziale sul successo personale.

Il progetto si propone di rendere la formazione accessibile, erogandola su vasta scala, in modalità totalmente gratuita e diffusa per creare una nuova cultura di miglioramento e di eccellenza.

Contenuti
formativi

L’obiettivo della formazione sarà innanzitutto ispirare le persone ad un cambiamento/miglioramento, dando loro i primi strumenti e le prime strategie per poterlo effettuare.

Veicolo di comunicazione: creazione di un canale di comunicazione su una audience estremamente ricettiva ai contenuti erogati e ai valori espressi.

La nozionistica è una commodity: la nozionistica pure è oramai a portata di click, bisogna insegnare come saper usare le nozioni disponibili “è come vivere in una meravigliosa pasticceria e non sapere cosa mangiare”.

Roadshow

- 10 tappe in tutta Italia (Torino, Milano, Venezia, Firenze, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo).

- Un meeting principale all’anno per città: un weekend.
- Modalità di partecipazione gratuita.
- 1 giornata studenti: venerdì + 2 giornate nel WE: sab. e dom.
- Venue: palazzetti, stadi, arene, piazze, ecc.
- Target audience: 10.000 pax per tappa – 5.000 studenti – 5.000 adulti.
- Digital come macro canale, social media e digital PR.

Ultimi progetti

Pensati, progettati e realizzati dalla Fondazione

Archivio video

Rivivi con noi le emozioni dell'evento